Un saluto a tutti Voi.

Mi chiamo Francesco Romitelli e ho iniziato la mia esperienza nel mondo delle macchine utensili all’inizio del 1988, come agente della OCMUU spa di Bologna, una delle più importanti Agenzie di vendita dell’Emilia Romagna e delle Marche di allora.

Al tempo seguivo la regione Marche e la Romagna, con macchine a controllo numerico per asportazione truciolo: centri di lavoro orizzontali Mandelli, torni Gildemeister (oggi gruppo DMG MORI), macchine di misura tridimensionali Dea, rettifiche per esterni/interni Tacchella, rettifiche senza centri Ghiringhelli, elettroerosioni Agie, ecc.

Dopo 5 anni di quella importante esperienza, accettai la proposta di lavoro della Medori Macchine spa di San Benedetto del Tronto (AP), dove ero agente per le provincie di Pesaro e Ancona. Una zona più ristretta certo, ma con macchine più adatte al territorio: fresatrici per stampi Parpas e Omv; torni Graziano, centri di lavoro verticali Famup, fresatrici Deber, elettroerosioni Fanuc, ecc.

Dopo altri 6 anni di lavoro, decisi che era il momento di creare qualcosa di nuovo, per poter operare in modo più snello e moderno. Nacque quindi nel 1999 la ROMITELLI MACCHINE UTENSILI con rappresentanze in esclusiva per la regione Marche: fresatrici per stampi FPT Industrie, torni, centri di lavoro, fresatrici DMG (al tempo Deckel Maho Gildemeister oggi gruppo DMG MORI), centri di lavoro verticali Famup, ecc.

Da allora è stata una evoluzione continua, con l’inserimento di vari collaboratori e la costruzione della sede attuale nel 2002. In alcuni periodi ci siamo spinti a seguire le regioni Abruzzo e Molise, poi anche la regione Umbria. Inoltre all’inizio del 2009, con la crisi già evidente, pensai che una mossa giusta fosse creare la ROMITELLI ASSISTENZA TECNICA (oggi PAOLASINI ASSISTENZA TECNICA). Quindi potersi dedicare anche alla manutenzione delle macchine e non solo alla vendita. Fu fin da subito un grande successo, grazie anche alla bravura di Davide Paolasini, grande tecnico oltre che mio socio in quell'avventura.

Avere a disposizione dei tecnici interni per l’assistenza tecnica, le riparazioni e le revisioni, ha rappresentato un ulteriore punto di svolta nel nostro lavoro e nel modo di servire i nostri Clienti.

In seguito la crisi si alleviò e a fine 2012 decisi di cambiare alcune Case rappresentate. Lasciai il gruppo DMG MORI a favore della RF Celada spa di Milano. Un'esperienza molto interessante con macchine del calibro di: torni e centri di lavoro Okuma, torni a fantina mobile Star, centri di lavoro di altissima precisione Yasda, elettroerosioni Sodick. Ma alcuni di questi Costruttori sono forse di fascia un po troppo alta per il nostro mercato Marchigiano. Per questo motivo nella primavera del 2017 ho sostituito nuovamente alcune Case rappresentate ed oggi potete vedere in questo sito i marchi che proponiamo. Certamente un mix molto valido e calibrato per i nostri Clienti.

Io e tutto il nostro team di lavoro Vi auguriamo quindi buona navigazione nel nostro sito e speriamo che continuerete a seguirci come avete fatto da tanti anni a questa parte. Grazie.

Cordiali saluti
Francesco Romitelli

2018

🏆 30° anno di ROMITELLI MACCHINE UTENSILI.

2009

Creazione di ROMITELLI ASSISTENZA TECNICA (oggi PAOLASINI ASSISTENZA TECNICA).

2002

Costruzione della sede attuale in via dell'artigianato 36/38..

1999

Nasce la ROMITELLI MACCHINE UTENSILI .

1988

Inizia l'attività di vendita nel settore delle macchine utensili.

Romitelli Macchine Utensili è vendita e assistenza di macchine per fresatura, tornitura, rettifica ed erosione.


Newsletter - Privacy Policy - Cookie Policy - Mappa del Sito

Sede e contatti

Romitelli Macchine Utensili Srl
Via Dell' Artigianato 36/38 - 60019 Senigallia (AN)
P.IVA IT02575840422 - n° REA AN 198560

071 792 72 09

info@romitellimacchine.com

Romitelli News

Accedi alle esclusive novità di Romitelli Macchine: aggiornamenti di settore, novità, vantaggi e scontistiche agevolate

captcha
Accetto di iscrivermi al servizio newsletter Romitelli News e acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nella Privacy Policy